Immagina di dover registrare tutti i documenti amministrativi e interventi tecnici richiesti dai clienti. Immagina anche di dover riferire e informare il tecnico in merito alle schede di assistenza e che quest’ultimo debba gestire anche le schede di manutenzione.
Come puoi provvedere a tutto questo? Con il software gestionale pensato per i centri assistenza e servizi alla clientela in modo semplice ed immediato. In una sola parola: Assist, l’aiuto amministrativo in grado di registrare tutte le informazioni che riguardano i dati del cliente, la matricola, la tipologia di contratto, l’articolo sul quale viene effettuata l’assistenza e molto altro.
Ma come funziona?
Un cliente fedele alla tua azienda ti contatta richiedendo un intervento tecnico. Il personale amministrativo in pochi click seleziona e individua il cliente per poi preparare la scheda d’intervento per l’operatore tecnico che si recherà personalmente nell’abitazione del diretto interessato.
Ma come può il tecnico sapere l’intervento sul quale dovrà lavorare?
Attraverso ManApp, l’app integrata al software gestionale: Assist, infatti, è sincronizzato con ManApp, l’aiuto ideale a gestire le schede di assistenza e manutenzione.
ManApp permette al tecnico di:
- visualizzare tutti gli interventi della giornata;
- consultare l’archivio degli interventi effettuati in passato;
- creare e compilare la scheda di manutenzione in tempo reale riportando le informazioni su matricola, articoli, manodopera, foto, notizie, firma del cliente, in riferimento al tipo di assistenza che si sta effettuando;
- generare un rapportino di manutenzione e/o intervento effettuato in formato pdf che verrà inviato direttamente all’amministrazione e al cliente.
Particolarità di ManApp
ManApp ha particolari funzioni finalizzate ad ottimizzare i tempi e la qualità del servizio poiché permette di avere tutte le informazioni a portata di mano, consultarle e operare in maniera immediata.
Se ad esempio la tua è un’azienda che effettua assistenza e manutenzione caldaie, il tecnico, grazie a ManApp, potrà generare la scheda intervento direttamente sul posto, consultare matricola cliente, storico, articoli e generare il rapportino che verrà inviato dall’amministrazione direttamente all’ente responsabile del controllo del settore.
Alcune particolarità di Assist
La gestione amministrativa e contabile è un elemento cruciale per qualsiasi azienda che desideri mantenere la sua salute economico – finanziaria e ottemperare agli obblighi normativi.
Assist offre soluzioni integrate che vanno oltre la gestione aziendale comune.
Inoltre Assist, oltre a permettere alle aziende di avere una puntuale programmazione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti installati, garantisce un servizio di manutenzione programmata che ti consente di pianificare e gestire gli interventi necessari per mantenere in efficienza i tuoi sistemi e le tue attrezzature. La manutenzione programmata non solo riduce i costi di riparazione imprevisti, ma garantisce anche una maggiore affidabilità e durata nel tempo degli asset aziendali.
Più efficiente di così!
Per maggiori informazioni e delucidazioni, puoi contattare il nostro servizio support il quale sarà lieto di aiutarti e rispondere alle tue domande, oppure visita la pagina dedicata alla soluzione Assist.